Anteprima: Paranoiæ di Batawp

Alcune tavole dell'attesa nuova opera dell'autore siciliano






Paranoiæ è un volume molto atteso. Si preannuncia come un intricato viaggio nella psiche umana, di carattere profondo, pieno di spunti e riflessioni. Scritto e disegnato da Giulio "Batawp" Rincione, membro fondatore del gruppo Pee Show, sarà il suggello della collaborazione con la casa editrice Shockdom, insieme al secondo volume di Noumeno (un "triller quantistico" tra fisica e filosofia, realizzato su testi di Lucio Staiano e Gianluca Caputo).
Paranoiæ vedrà la luce a Lucca Comics and Games 2015. Nel presentarlo, l'autore ha dichiarato: "Spero soffrirete, così come sono stato costretto a soffrire io durante la stesura". E ancora, riferendosi al disegno utilizzato per la presentazione del volume (che vedete in alto): "Ricordo molto bene quando stavo colorando questo disegno in particolare, era Dicembre [...]. Questa vignetta, questo libro, è sempre rimasto lì, vicino a me. S'è spostato lentamente da dentro a fuori, e io adesso ho solo molta paura di darlo in pasto alla gente. Ogni giorno ho quei cinque minuti in cui vorrei chiamare l'editore e annullare tutto. Ma ormai è troppo tardi, suppongo".
Nella speranza che sia davvero troppo tardi e che il volume assuma una forma concreta, con un pizzico d'orgoglio vi presentiamo una piccola anteprima di Paranoiæ, provando a far venire anche a voi lo stesso brivido che scorre lungo la schiena dell'audace scrivente.


Sinossi

Alan è un ragazzo affetto da frequenti crisi che lo portano ad uno stato di depersonalizzazione. Non riesce ad uscirne, e sembra che l'ultima cosa che riesca a ricordare è il fatto di essere entrato, non sa dove, da solo, lasciando l'amore della sua vita, Emily, in superficie.
Il dottor Bau decide di aiutarlo a ritrovare il sentiero. Inizierà così uno dei viaggi più profondi mai fatti, tra ansie, ricordi e paure, che porteranno Alan dritto al cuore delle sue paranoie e ad una profonda rivelazione.

Dottor Bau














Caratteristiche tecniche

Paranoiæ

Brossurato con ali,
carta patinata
160 pagine
18 x 28 cm
Shockdom edizioni
Produzioni Pee Show


Qui trovate l'ampia gallery di illustrazioni di Giulio "Batawp" Rincione.

UPDATE (13/10/2015):
Ecco anche la cover del volume.



Post più popolari